Consiglio Comunale del 5 dicembre 2017: Bagarre sul Liceo Classico….

cosniglio05122017

Consiglio Comunale del 5 dicembre 2017: Bagarre sul Liceo Classico, Sirignano Antonio capogruppo di minoranza vuole che il Liceo Classico resti al centro di Mirabella, stessa opinione e fermezza di Agnese Vietri e di Gerardo Sirignano quest’ultimo presenta un progetto su Palazzo di Città come piano B se il Classico fosse obbligato a lasciare la storica sede.

L’Assessore Raffaella D’Ambrosio si astiene dal voto… ma in un articolo di stampa uscito la mattina del consiglio aveva dichiarato di essere favorevole allo spostamento, e che se questo non fosse avvenuto avrebbe rassegnato le dimissioni…, preoccupandosi però di smentire durante il consiglio quanto riportato dal quotidiano.

“Piano con le parole. C’è il controllo elettronico della sincerità!”

Il Consigliere Tommaso Moscato chiede ed ottiene l’inversione dei punti all’ordine del giorno, suscitando perplessità in sala. Dichiarando che molti punti all’ordine del giorno erano di carattere tecnico e necessitavano del contributo del Ragioniere Capo che aveva l’urgenza di rientrare al più presto presso il proprio comune di residenza.

Probabilmente, si è trattato di un espediente messo in opera al fine di consentire al maggior numero di supporter pro spostamento del liceo, di affluire e riempire la sala consiliare. Infatti sia l’opposizione che il Presidente del Consiglio hanno ritenuto inconferente la presenza del Ragioniere Capo non ravvisandone la necessità…

“Apparet id quidem…etiam caeco”…

Anche questa volta il sindaco Capone non perde l’occasione di denigrare ed attaccare la stampa. Infatti al momento di discutere la problematica del Liceo Classico ha fermamente ed inequivocabilmente dichiarato che l’articolo a firma di Barbara Ciarcia, pubblicato sul Il Mattino del 5 dicembre 2017, era totalmente falso invitando la giornalista a denunciarlo.

“Omnia tempus habent” .

Dispiace che il preside Prof. Sabato Centrella, l’Ing. Sorrentino, l’Assessore Provinciale all’Istruzione Dott. Girolamo Giaquinto,  pur invitati (come da protocollo 12444 del 30/11/2017) non abbiano ritenuto opportuno partecipare.

Gerard Pastore

 

parte prima

parte seconda

parte terza

parte quarta

parte quinta

parte seste

parte settima

 


Print pagePDF pageEmail page
Print Friendly, PDF & Email