“TUTTI IN GIOCO” : CERIMONIA DI PREMIAZIONE
Il 27 aprile scorso nella palestra dell’Istituto Raimondo Guarini di Mirabella Eclano si è tenuta la cerimonia di premiazione relativa al progetto FIB “Tutti in gioco”, realizzato durante l’anno scolastico dalla professoressa di Scienze motorie Luigina Morello e dall’istruttore Aldo Speranza. Sono state coinvolte tutte le classi della scuola secondaria, che hanno partecipato a tale iniziativa durante alcune ore di Educazione fisica. Gli allievi si sono cimentati nell’affrontare vari percorsi, appositamente preparati per loro, per esercitare le personali capacità di concentrazione, di mira e di lancio. La finalità del progetto infatti è stata proprio quella di avvicinare i ragazzi allo sport delle bocce e di appassionarli con esercizi preparatori, che hanno solleticato tra gli studenti anche un sano agonismo.
Hanno consegnato i premi la dirigente scolastica Maria Iride Ianniciello, che ha espresso parole di apprezzamento e di incoraggiamento per gli alunni, il Presidente del comitato provinciale di Avellino signor Gabriele Scaperrotta, il signor Ennio Nardone vicepresidente ASD Eclanese , il consigliere comunale Dott Antonio Sirignano e la signora Anna Lo Chiatto Cobuccio.
Le premiazioni hanno riguardato le varie sezioni del progetto.
Per la categoria classe hanno ottenuto rispettivamente il terzo e secondo posto la 2C e la 3 A. Il primo posto è stato invece assegnato alla classe 3 B .
Per il gioco di coppia c’è stata la seguente classifica:
1 posto: Sirignano Matteo – De Cicco Marco, campioni d’istituto
2 posto: Pascarella Roberta – Sorrentino Simone
3 posto: D’Ambrosio Stefano – Falcone Giuseppe
Un premio speciale è stato attribuito agli allievi Pascal Tammaro e Francesca Barisano della classe 2B, quale esempio di sport e amicizia.
Si è anche colta l’occasione per premiare gli alunni Gianmaria Di Rago, Giovanni Ruggieri e Martina Speranza, campioni regionali Beach Bocce 2016, che dal 22 al 25 settembre scorso hanno disputato le finali del Trofeo Coni tenutosi in Sardegna. L’allieva Gabriella Cappuccio ha invece avuto il premio rivelazione Beach Bocce 2016
La manifestazione è stata molto seguita dai ragazzi, che hanno riempito la palestra con il loro entusiasmo e i loro applausi. L’unica nota stonata ci è parsa la posizione in panchina, lontano dal tavolo degli altri convenuti, del presidente della ASD Eclanese signor Lino Speranza, che ha osservato in disparte l’intera cerimonia, mentre la Società bocciofila Eclanese era rappresentata dal suo vice.
Una boccia di vetro spiegherà mai il mistero?
P L F