Mirabella Eclano, strade dissestate e relativi problemi per pedoni e automobilisti…

strade25022017

Sono molte le segnalazioni da parte dei nostri lettori, circa il disagio che stanno avendo a causa del pessimo stato in cui versano alcune strade comunali.

La notizia in effetti non è nuova, anche perché, è da diverso tempo che su diversi profili social e gruppi, si trovano notizie inerenti a strade dissestate con buche che possono mettere a serio rischio l’incolumità di pedoni e automobilisti, come quella di un utente facebook che denuncia al giornale la rottura di una cerchia e lo squarcio di una gomma causato da una buca sulla strada comunale (foto)

Un esempio per tutti potrebbe essere Piazza XXIV Maggio dove da diversi mesi è ben visibile il distacco del rivestimento stradale fatto in pietra (nei pressi della sede della Misericordia) su cui ogni passaggio veicolare produce ulteriore danno. Un cittadino ha dichiarato che una pietra distaccatasi dal manto si è infranta contro la propria porta d’ingresso per fortuna senza conseguenze. Non osiamo immaginare se questa pietra avesse colpito un pedone, un’auto o peggio ancora un bambino (foto)

Certamente non si accusa l’Amministrazione, basterebbero, però, a volte, dei piccoli accorgimenti per limitare i danni che con la trascuratezza sono destinati ad aumentare sia sul piano del disagio sia su quello economico.

Nel caso specifico appena citato perché, in attesa dei fondi per la completa riparazione, non si pensa di mettere un piccolo strato di cemento al fine di arrestare lo scollamento delle altre pietre ed evitare così ulteriori problemi?

Gerard P.


Print pagePDF pageEmail page
Print Friendly, PDF & Email