Le Donatella: «Donatella è il nostro nuovo singolo… ci sarà anche la partecipazione di Rettore»

Foto Rubrica Musica

Giulia e Silvia Provvedi sono due cantanti, sorelle gemelle provenienti da Modena, che hanno partecipato alla sesta edizione di ‘X Factor’, il talent show di Sky Uno che tornerà in onda in autunno con la nona edizione, con il nome d’arte di Donatella.
Le Donatella, recentemente, hanno ottenuto ulteriore visibilità grazie alla decima edizione de ‘L’Isola dei Famosi’, il reality show andato in onda quest’inverno sulle reti Mediaset. Le due cantanti 21enni sono tornate in Italia da vincitrici del programma.
Giulia e Silvia, dopo un dj set tour nelle discoteche, sono pronte a confrontarsi di nuovo con il mondo della discografia con la pubblicazione di un nuovo singolo che non poteva non essere più autorefenziale.
La nuova canzone delle Donatella, infatti, si intitola ‘Donatella’ e si tratta di una rivisitazione della celebre canzone di Rettore, la cantautrice veneta da cui le due gemelle hanno preso il nome d’arte.
La nuova versione della canzone vedrà la partecipazione proprio di Rettore che le Donatella hanno conosciuto durante l’ultima puntata de ‘L’Isola dei Famosi’.
Sono state le Donatella in prima persona ad annunciare la novità discografica ai loro fans attraverso la loro pagina ufficiale Facebook. Anche la copertina di questo nuovo singolo è stata pubblicata sempre sul social network.
Dopo la sesta edizione di ‘X Factor’, durante la quale sono state eliminate nel corso della quarta puntata, le Donatella hanno pubblicato nel 2013 l’album ‘Unpredictable’, da cui sono stati estratti i singoli ‘Fooled Again’, ‘Magic’ e ‘Love Comes Quickly’, cover dei Pet Shop Boys.
Nel settembre 2014, le Donatella hanno pubblicato un singolo in italiano dal titolo ‘Scarpe diem’, con la partecipazione del rapper Fred De Palma.
Successivamente è arrivata la partecipazione a ‘Lisola dei Famosi’ e ora è il momento della pubblicazione del singolo Donatella, prodotto da Tommy Vee, e attualmente disponibile per il download negli store digitali.
Intanto, da lunedì 11 maggio, è disponibile anche il video ufficiale.

Fa. Mo.


Print pagePDF pageEmail page
Print Friendly, PDF & Email