Portici, trofeo regionale di nuoto ‘Campioni Campani’: medaglia d’argento al giovane eclanese Gregorio Carmine Papaleo

Foto Sport Nuoto
Grandiosa affermazione degli atleti irpini all’importantissimo Trofeo Regionale di nuoto “Campioni Campani 2014-2015”, siglato FIN. Presso il Centro Sportivo di Portici, domenica 30 novembre, nella prima giornata dell’evento sportivo, organizzato dalla più nota federazione italiana del settore, si sono brillantemente distinti gli atleti della Società sportiva ‘Incontro SSD’ di Ariano Irpino,

Primo posto per Panella Francesca, nella categoria Ragazzi 2003 nei 50mt. Dorso e secondo posto per Gregorio Carmine Papaleo nella categoria Seniores 1998 nei 50mt Dorso.
Nove i nuotatori in gara. Ottime prestazioni per Miano Giorgia nella categoria Ragazzi 2003, che ha ottenuto il quinto posto nei 50mt. Rana; Valentina Di Paola nella categoria Seniores 1999 nei 50mt. Dorso ha conseguito il sesto posto; nella stessa categoria anno 1998 si è distinta Giovanna Ciccarelli nei 50mt. Dorso; di rilievo ancora Liberato Scaperrotta nella categoria Allievi 2005 nei 50mt. Dorso; Stefano Raffa nella categoria Allievi 2004 ha ottenuto il quinto posto nei 50mt. Rana; brillanti anche Antonio Gallo nella categoria Seniores 1999 nei 50mt. Dorso e Andrea Giorgio Terranera nella categoria Seniores 1999 nei 50mt. Rana.
Quaranta le Società sportive presenti provenienti da Napoli, Caserta, Salerno, Benevento ed Avellino con un numero complessivo di atleti decisamente nutrito: quasi quattrocento, tra la giornata di sabato 29 novembre e domenica 30 novembre.
Pertanto veramente lusinghiero appare il risultato raggiunto dalla Società del Tricolle che ha consentito ai suoi atleti di competere con le più autorevoli promesse regionali del nuoto. Infatti tutte le attività agonistiche siglate FIN consentono l’accesso solo mediante rigorosi tempi di ammissione.
Il tecnico Mario Altavilla, che segue con cura, estrema passione e dedizione il team da anni è pienamente soddisfatto per il risultato raggiunto, che già arriva all’inizio dell’anno sportivo, consapevole che le caratteristiche che lo contraddistinguono da sempre di moderazione, costanza e determinazione forgiano la persona di domani.
La direttrice sportiva Manuela Puopolo, sempre disponibile e piena di iniziative, confida fermamente nella squadra, che, guidata da un attentissimo tecnico, potrà cimentarsi in tutte le giornate successive fino alle finali, dettando sul piano regionale e poi nazionale i tempi della disciplina sportiva.

Fiorella Ruta


Print pagePDF pageEmail page
Print Friendly, PDF & Email