Google lancia sul mercato il nuovo “Phablet”: l’attesissimo Nexus 6

Foto Rubrica HiTech 1
Definito come un telefono capace di sorprendere, il nuovo Nexus 6 si distingue per le sue caratteristiche avanzate sia a livello Hardware che Software.

Più nello specifico il “Google-Phone” è prodotto da Motorola, presenta un grande display AMOLED da 5.9 pollici, che lo fa entrare nella categoria dei “Phablet” (un ibrido per forma e dimensioni tra uno smartphone ed un tablet).
Il dispositivo è protetto da Gorilla Glass3, possiede una fotocamera esterna da 13 megapixels, accompagnata da doppio flash led capace di registrare video in alta definizione e fotografare in alta risoluzione. Anche la risoluzione della fotocamera interna supera le attese, merito del sensore da 2 megapixels. Anche il “selfie”, d’ora in poi, sarà in HD.
La CPU è costituita da un Chipset Snapdracon 805 Quadcore da 2.7 ghz, monta un chip video (GPU) Adreno 420; il tutto supportato da ben 3 Gigabyte di RAM e una capacità massima di 64 Gigabyte non espandibile.
Il tutto è alimentato da una Batteria da 3220mAh.
Essendo un telefono marcato, Google avrà ovviamente come versioni di sistema predefinito Android LOLLIPOP che per ora è stato rilasciato solo per l’altro “Google-Phone”: Nexus 5.
Il prezzo è di euro 649 per la versione da 32 Gigabyte, risultando il prodotto con il costo più contenuto della categoria.

Diego Bruno


Print pagePDF pageEmail page
Print Friendly, PDF & Email