Calcio, seconda categoria: Spartak Eclano pronta per affrontare il campionato

spartak
“Articolo 1: L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul calcio” – chi oserebbe criticare questa rivisitazione della carta costituzionale? Il campionato di calcio è divenuto col tempo colonna portante della settimana di quasi tutti gli italiani: guai anche solo ad immaginare di viverne senza. Ci pensa già la pausa estiva a mandare in crisi i più!

E non parlo solo dei più quotati come le serie A, B e Lega Pro. Ogni paese o cittadina che si rispetti ha le sue due, tre squadre di calcio che si dividono il campo comunale per partecipare ai tanto agguerriti campionati dilettantistici.
A Mirabella Eclano, sta per affrontare il suo secondo campionato ufficiale la A.S.D. Spartak Eclano, quest’anno iscritta tra le pretendenti della seconda categoria (in seguito alla richiesta inoltrata alla Lega Calcio), dopo aver perso la finale playoff nello scorso campionato, in Terza, contro l’Hellas Altavilla.
La particolarità di questa squadra è che a comporla sono tutti ragazzi di Mirabella.
«C’è un progetto importante ed impegnativo nel quale crediamo fortemente» – queste le parole del Presidente Pino Tammaro che dichiara che «c’è la consapevolezza di poter far bene anche in una categoria di livello superiore rispetto allo scorso campionato, perso all’ultima partita. Con l’impegno e la grinta che sto vedendo nei miei ragazzi, ‘Vincere’ sarà l’imperativo di ogni partita».
Ma andiamo a conoscere la rosa ufficiale dello Spartak.
A difendere i pali ci saranno Tommaso Gubitoso e Giovanni De Simone. Qualche metro più avanti Mario Laerte Melucci, Simone De Simone, Andrea Sirignano, Alessandro Blasi, Alessandro Memmolo, Danilo Nardone, Danilo Moscato e Luigi D’Indio.
La linea mediana, invece, sarà formata da Genesio Panza, Pietro Cefalo, Dino Vitale, Alessandro Caruso, Francesco Di Fronzo, Edoardo Palermo Rossetti, Loris Sena, Augusto Sirignano e Francesco Tammaro.
Ad impensierire le difese avversarie, infine, ci proveranno Lino Moscato, Antonio Sena, Roberto Lepore e Gianluca Fiorentino.
«Abbiamo una rosa da un valore assoluto notevole – ha affermato il Vice Presidente nonché Mister Giovanni Coppola – ed è un onore per me stare alla guida di questo gruppo. La città di Mirabella Eclano non ha mai avuto una squadra composta da tutte persone del posto e per dar vita a questo progetto, alcuni dei nostri ragazzi hanno preferito lasciare le loro vecchie squadre, alcune militavano in categorie superiori alla nostra, ed è un aspetto molto importante. Ci sono tanti talenti in squadra, ognuno con la sua forte personalità. Potranno essere croce e delizia della prossima stagione, ma ho molta fiducia in tutti loro».
A completare questo team agguerrito ci sono: Nunzio Pascale (Segretario), Gerardo Bove (Tesoriere), Mario Laerte Melucci (Consigliere), Luca De Gregorio (massaggiatore) e Giuseppe Vecchia (magazziniere).
Ancora non si conoscono le squadre che dovranno affrontare nel prossimo campionato, ma lo Spartak Eclano ha già esordito in gare ufficiali: il primo turno della Coppa Campania di Seconda Categoria.
Dopo aver battuto per 2 a 0 la Savignanese in trasferta lo scorso 25 ottobre, con due reti di un brillante Antonio Sena, domenica 2 novembre ha perfezionato il passaggio del turno con uno spettacolare 4 a 1 casalingo, grazie alle marcature del solito Antonio Sena, di Gianluca Fiorentino, di Augusto Sirignano e di Francesco Tammaro.
Un grosso in bocca al lupo a questi ragazzi, con l’augurio di una stagione pieni di successi e soddisfazioni.

Andrea De Gennaro


Print pagePDF pageEmail page
Print Friendly, PDF & Email