MPC Bene Comune: giovedì 10 luglio inaugurazione della sede

bene comune

Dopo la grande affermazione nella competizione elettorale dello scorso maggio, la lista “Bene Comune per Mirabella” ha dato vita ad un Movimento Politico Cittadino.

Il prossimo 10 luglio verrà inaugurata la nuova sede di Mirabella Eclano in Piazza Della Vittoria.

I soci fondatori del Movimento Politico Cittadino hanno eletto gli Organi statutari.

Alla carica di Presidente è stato eletto l’avv. Pasquale Penna che sarà affiancato dal Vice Massimo Ianniciello, dal Segretario politico Paolo Guarino, dal Tesoriere Raffaele Caruso e dal Responsabile della sede Francesco Speranza.

Il Movimento Politico Cittadino ha già avuto un grande riscontro tra i cittadini eclanesi, i quali con entusiasmo hanno risposto alla campagna di tesseramento.

Il Presidente avv. Pasquale Penna, nel ringraziare tutti coloro che hanno voluto la sua presenza alla guida del Movimento politico, afferma: «La costituzione di questo Movimento Politico Cittadino vuole essere  l’espressione di persone libere e leali, persone libere di esprimere le proprie idee. L’idea del movimento nasce dall’esigenza di dare vita a uno spazio politico locale che resti in contatto con i cittadini, aperto alle loro idee, competenze ed esperienze, capace di progettare il futuro e di affermare un giudizio critico-costruttivo sulla vita politica del nostro territorio. Si intende, così, rimettere al centro della vita del paese il cittadino, attraverso l’attivazione di concreti strumenti di partecipazione. Su queste basi nasce l’impegno di fare politica locale, intesa come realizzazione di un progetto culturale, costruito da persone che abbiano come faro della loro azione il bene comune e la crescita sociale, civile e morale del proprio territorio. L’MPC promuove la partecipazione dei cittadini alla vita politica, all’impegno civile e democratico, prefiggendosi l’obiettivo di contribuire alla formazione di una nuova classe dirigente, capace di determinare un ricambio politico e generazionale; persegue, quindi, il fine di rinnovare la politica mettendo al centro della sua iniziativa la questione morale, la coerenza, l’analisi dei problemi e delle risorse e l’elaborazione programmatica ispirata a valori autenticamente democratici, svincolato da ideologie partitiche».

Il Movimento Politico Cittadino si avvarrà dei propri rappresentati in Consiglio comunale: Antonio Sirignano, Rossella Gargano, Oreste Cirillo e Paola Guarino, i quali vigileranno attentamente sulla trasparenza e sulla legalità dell’azione amministrativa e porteranno all’interno del Consiglio comunale le problematiche del territorio con proposte innovative.

A Mirabella Eclano, con la nascita del Movimento Politico Cittadino si riaccende la speranza dei cittadini, i quali saranno direttamente coinvolti nella vita politica e sociale.

 MPC Bene Comune


Print pagePDF pageEmail page
Print Friendly, PDF & Email