Calcio, 3ª Categoria: ASD Spartak Eclano 2013 punta a risultati importanti

spartak

Da pochi mesi lo scenario calcistico eclanese ha visto la nascita di una nuova realtà: il team Spartak Eclano 2013. Per conoscere meglio la squadra abbiamo intervistato il suo allenatore Giovanni Coppola.

Mister Coppola da chi è composta la squadra e in quale categoria milita?

«La squadra è composta da talenti calcistici mirabellani, l’allenatore sono io mentre colui che si occupa del settore tecnico é Luca De Gregorio, in qualità di preparatore atletico. Essendo stata fondata nel 2013 la squadra gioca nella categoria iniziale e quindi più bassa, ovvero la terza categoria».

Quali sono gli obiettivi che volete conseguire?

«Pur essendo ancora all’inizio e militando nella terza categoria puntiamo a risultati importanti e tra questi un buon piazzamento in classifica».

Come nasce la vostra iniziativa?

«Personalmente  il calcio è la mia passione. A causa dell’età, che non mi permette di scendere in campo, ho deciso di dare il mio contributo al calcio eclanese costruendo insieme agli amici Gerardo Bove, Laerte  Melucci, Pino Tammaro ed altri questa piccola e spero un giorno grande realtà calcistica mirabellana. Il tutto è nato da una cena tra amici in cui ricordammo quando il calcio eclanese era al massimo, quando si giocava per divertimento e, quindi, passo dopo passo abbiamo dato “vita” a questa realtà calcistica. Lo Spartak Eclano si basa sul gioco di squadra e sull’amore verso il calcio ed è questo che ci tiene uniti!».

Diego Bruno


Print pagePDF pageEmail page
Print Friendly, PDF & Email