Riflettori accesi sul “Castelletto” per festeggiare l’arrivo del nuovo anno
Dopo qualche anno a riflettori spenti, finalmente Mirabella Eclano sarà nuovamente teatro di un evento destinato ad essere ricordato e sicuramente ripetuto. Dopo la riapertura di uno dei luoghi più suggestivi del nostro paese – “il Castelletto” – un gruppo di ragazzi del posto, insieme ad un altro del paese limitrofo di S.Angelo all’Esca, ha immediatamente pensato di organizzare in questa location un capodanno che sarà di sicuro all’insegna del buon gusto, dell’eleganza e di tante sorprese che saranno solo in parte svelate, per lasciare la giusta curiosità a chi avrà voglia di condividere una magica nottata.
L’idea è nata, appunto, da un gruppo di giovani – prima di tutto sono amici – che si sono riuniti già lo scorso anno, per un’altra serata indimenticabile, e quando a settembre in via ufficiale “il Castelletto” è stato aperto di nuovo al pubblico, non si sono lasciati sfuggire neanche per un attimo l’occasione di unire l’eleganza del posto alla loro voglia di realizzare un grande evento.
La suggestiva struttura del “il Castelletto” conserva stile e sicuramente non deluderà le migliaia di persone che godranno per una notte delle sue splendide risorse, proprio per questo si è cercato ci occupare varie arie di questo posto; la prima sorpresa è appunto il fatto che saranno a disposizione del pubblico tre sale, in particolare: la sala dei cavalieri, il rifugio del commenda e la fantastica cantina del principe che ci assicurano che sarà il fiore all’occhiello della location. Infine ancora un’altra sala, la più grande, sarà riservata al tradizionale cenone di fine anno organizzato dalla nuova gestione del Castelletto.
L’obbiettivo sarà quello di accontentare giovani e meno giovani, trascorrere una serata magica in compagnia di un’ottima musica che sarà diversa in ogni sala, proprio per garantire a tutti la massima possibilità di scelta e cercare di coinvolgere tutte le fasce d’età senza esclusione alcuna.
Inutile discutere sull’unicità del posto: nulla sarà lasciato al caso, la struttura sarà illuminata in ogni angolo e in tutti i viali che saranno minuziosamente preparati per regalare un’incantevole visione.
Ovviamente, in considerazione dell’evento alquanto singolare, una delle nostre domande rivolte allo staff è stata quella di sapere in che modo logisticamente si stanno preparando ad accogliere nella massima sicurezza gli invitati.
La loro risposta è stata chiara: «…dal punto di vista organizzativo prima di tutto gli spazi che si intendono impegnare sono sufficienti per il numero delle persone che si prevedono per la serata; ci stiamo organizzando per la recettività delle auto e della loro sosta per garantire oltre un facile accesso anche un’adeguata capienza. Sulla sicurezza, invece, saremo attentissimi. Infatti, durante la serata saranno presenti, anche in sala, numerosi addetti professionali per garantire la massima tranquillità e quindi un divertimento assicurato. I nostri ospiti si sentiranno a casa sia per l’accoglienza sia per il confort che a loro sarà preservato».
E’ un evento, quindi, che nasce dall’iniziativa di giovani, strettamente correlato alla voglia di attuare un momento di coesione sociale. Infatti, sono stati coinvolti numerosi ragazzi non solo per l’organizzazione ma anche per lo svolgimento della serata stessa: impegnati per la vendita dei ticket ma anche come personale dei bar o attività di pubbliche relazioni .
La musica sarà protagonista assoluta con l’alternanza di vari dj del posto.
Dunque, la grande macchina per festeggiare la fine e l’inizio d’anno è già partita da tempo, proprio per dare il risultato sperato, attraverso le info di prevendite e attivati vari mezzi di comunicazione, come radio, carta stampata, internet e locandine affisse nel il circondario.
Tra gli organizzatori, infine, c’è chi con passione svolge la sua attività di coordinamento come Giuseppe De Luca, conosciuto per aver più volte messo a disposizione la sua voglia di creare eventi per i giovani all’insegna della cura dei dettagli e dell’ottima musica e con lui una serie di amici fraterni all’insegna dello stare insieme in modo semplice e sano.
Tante altre, sono le sorprese che sono in attesa di essere scoperte in questa singolare notte di capodanno. Sarà sufficiente, quindi, pensare solo di scegliere “il Castelletto” perché al resto penseranno i giovani organizzatori: connubio perfetto tra le aspettative e i prezzi che saranno modici per dare a tutti la possibilità di partecipare all’evento di fine ed inizio anno targato “made in Mirabella”.
Maria Esposito