Fiera Milano, “TUTTOFOOD”: premiata l’azienda Aloha con le «Fantasie di Gelato»
Lo scorso 21 maggio, Mirabella Eclano si è fatta sentire fino a Milano: in occasione dell’evento “TUTTOFOOD”, il Milano World Food Exhibition, organizzato da Fiera Milano, l’azienda Aloha ha vinto il premio “Innovation Award 2013”.
Al concorso, dedicato ai valori dell’Ecosostenibilità, della Qualità Certificata e dell’Innovazione, hanno partecipato molte delle 2.000 aziende espositrici. Ben trecento nuovi prodotti sono stati presentati alla Commissione internazionale che ha poi passato il testimone ai giornalisti e agli acquirenti provenienti da 122 Paesi diversi. Sono stati loro a decretare un vincitore per ogni categoria.
Alla gelateria Aloha di Mirabella Eclano è spettato il premio per l’innovazione. Il prodotto nato nell’azienda del nostro paese, prende il nome di “Fantasie di Gelato” e consiste in frutta ripiena di gelato. Un’idea grandiosa, eppure così semplice: la frutta selezionata viene svuotata e poi nuovamente riempita della sua stessa polpa. Il tutto viene raffreddato, prendendo i connotati di un vero pasto estivo.
Durante la quarta edizione di “TUTTOFOOD”, il prodotto Aloha, assieme a quello degli altri vincitori, è stato esibito presso la “Food Avenue”: una speciale teca estesa nei sei padiglioni della mostra.
Si tratta di un riconoscimento al lavoro e alla ricerca di un’azienda che dal 1990 ha superato ogni confine, riuscendo a portare fino agli Emirati Arabi la qualità Made in Italy. Anzi, sarebbe il caso di dire Made in Mirabella Eclano.
Irene De Dominicis