Contrada “San Pietro”: riuscita la 7ª Sagra Campagnola
L’Italia è una Repubblica fondata sulle Sagre! E noi mirabellani di certo incarniamo questo spirito! Con l’autunno alle porte e il clima che lo preannuncia, è andata di scena il 28 e il 29 settembre la settima ‘Sagra Campagnola’ in contrada San Pietro, a Mirabella Eclano, l’ultima della serie, giunta quest’anno alla settima edizione.
Il menù d’eccezione: dai tarallini col vino cotto, al coniglio con i peperoni, fino ai castagnacci, ha allietato le tantissime persone che hanno invaso gli stand sia sabato che domenica sera, accompagnati da un buon vino e da buona musica.
La bella novità di questa edizione prevedeva la possibilità di degustare anche a pranzo (esclusivamente per la domenica) le prelibatezze offerte dal tramonto in poi, ed infatti sono stati in molti a non lasciarsi sfuggire l’occasione, regalandosi un pranzo domenicale diverso dal solito, sia per la cucina che per la location.
E’ sempre piacevole vedere un gruppo di persone impegnarsi e dare il massimo per la riuscita di una manifestazione, e quando tutto gira per il verso giusto, senza intoppi e col sorriso, e quando lo sforzo viene ripagato, lo è ancora di più.
Andrea De Gennaro


