Continuano le feste private nelle strutture pubbliche… tutto gratis!
Dopo il pic-nic sull’erba sintetica con tanto di barbecue a bordo campo e tacchi a spillo sul manto erboso, ecco che si ripete il bizzarro utilizzo delle strutture pubbliche per feste private.
Questa volta la cornice è ancora più prestigiosa, non più il calcetto “Neffo Cerrato – Ettore Sirignano”, inaugurato lo scorso mese di giugno e realizzato all’interno dello stadio comunale “Lando d’Elia”, bensì i giardini del Complesso Monumentale di ‘San Francesco’, sede del Municipio, anch’essi di recente acquisiti dal Comune e riqualificati.
Che quest’area sia a disposizione dei cittadini per momenti di sana allegria ben venga, quello che ci chiediamo è come la struttura venga messa a disposizione, quali autorizzazioni bisogna richiedere e quali contributi siano dovuti per usufruire del servizio.
Probabilmente basta richiedere le chiavi a qualche amico Assessore comunale per avere belli e pronti gli spazi e l’energia elettrica, tutto a carico della collettività?
O meglio ancora utilizzare l’espediente di Roberto Benigni, nelle vesti di Guido Orefice ne “La vita è bella”, che, per ottenere le “chiavi del cuore” della bella Dora (Nicoletta Braschi), dovette invocare addirittura il Cielo gridando: «Maria!!! … la chiave!!!».
Proviamo anche noi ad invocare la serietà di qualcuno per avere un po’ di chiarezza!
La saga continua…
Pseudomonas