Il Biker freestyle eclanese si «esibisce» nei servizi igienici del Comune
Freestyle è una espressione di lingua inglese che significa letteralmente stile libero. Ne esistono di tutti i tipi, dal ballo al pattinaggio, allo sci, al surf, alle bike…
In ognuna di queste categorie il Freestyle si esibisce dando sfogo alle sue fantasia e capacità, cercando di impressionarsi e impressionare, raggiungendo e superando i limiti della fisica.
Anche a Mirabella Eclano ce n’è uno, che da anni bazzica nel Comune di Via Municipio… quando in questo, quando in quest’altro corridoio, quando (quasi sempre) nel CAPSDA… Ed è lì che il nostro eroe dà il meglio di sé.
In preda ai più terrificanti bisogni fisiologici, che evita volontariamente di espletare di buon mattino a casa sua, il Biker eclanese si lascia andare alle più spericolate “sgommate” nei servizi igienici di fronte alla sede dell’InformaGiovani.
Nulla di male se non fosse che una volta completato il suo capolavoro, il ‘nostro’ non si preoccupa di cancellare ogni traccia, anzi, orgogliosamente le lascia in bella vista come dono alla Comunità, segno di immenso amore per il prossimo.
La domanda che viene da porsi è questa: a casa sua si esibisce allo stesso modo?
Negli ultimi dodici mesi ci sono stati numerosi ritrovamenti, ma non è escluso che il Biker eclanese abbia colpito anche in passato.
Non interessano a nessuno le sue opere d’arte, tanto meno alle signore delle pulizie costrette a risanare ogni volta quegli scenari apocalittici.
L’impressione è che viva in un mondo tutto suo, la speranza è che si renda conto che i luoghi pubblici, sono appunto pubblici, e vanno rispettati.
La Redazione