Campionato Regionale di Nuoto: un trionfo per giovani dorsisti e ranisti irpini

adn_1_adn_stadio_del_nuoto_caserta

Nella cornice dello spettacolare Stadio del nuoto di Caserta si è svolta la settima tappa (finale) del Campionato Regionale di nuoto C.S.I. 2013. A partire dalle ore 9.20 più di 250 atleti hanno affrontato impegnativi confronti nelle competizioni di Farfalla, Dorso, Stile libero e Rana. Almeno dodici erano le società sportive presenti: Evergreen da Napoli, A.S.D. Nuoto Cilento da Buonabitacolo (Sa), A.S.D. A2R Aquatic da Campagna (Sa), Real Caserta da Caserta, A.S.D. Incontro da Ariano Irpino (Av), Sporting Olimpia da Casal di Principe (CE), La Tartaruga-Vanessa nuoto da Ariano Irpino (Av), Pro Irpinia – settore nuoto da Mirabella Eclano  (Av), Blu System da Salerno, Ariete da Napoli, Athletic Center da Napoli ed Airone da Napoli.

Le otto corsie della piscina olimpionica, una delle più grandi in Campania, hanno dato lustro agli atleti di ogni età. I primi tre classificati di ogni specialità e con i migliori tempi gareggeranno a Lignano Sabbiadoro dal 5 al 9 giugno durante il Campionato Nazionale, essendo le manifestazioni regionali il trampolino di lancio di quelle nazionali.

L’Incontro ha partecipato con nove atleti, collezionando 4 ori, 3 argenti e 4 bronzi. Gli atleti che si sono distinti nelle varie specialità sono: Gaia Lanza nella categoria Esordienti C, con un primo posto nei 50 mt. Stile libero ed un secondo posto nei 50 mt. Rana; Stefano Raffa nella stessa categoria con un terzo posto nei 50 mt. Rana; Francesca Panella, nella categoria Esordienti B con due primi posti nei 50 e 100 mt. Stile libero; Gregorio Papaleo nella categoria Ragazzi con un secondo posto nei 100 mt. Dorso; Andrea Sampietro nella categoria Seniores con un secondo posto nei 50 mt. Rana ed un terzo posto nei 50 mt. Stile libero; nella stessa categoria Angela Cogliani  con un terzo posto nei 50 mt. Stile libero e Carmen Oppido con un primo posto nei 50 mt. Stile libero e terzo posto nei 50 mt. Rana. Brillanti anche le prestazioni atletiche di Tammaro Pascal nella categoria Esordienti C nei 50 mt. Dorso e di Memmolo Angelo nella Categoria Ragazzi nei 50 mt. Dorso e nei 50 mt. Stile libero.

L’allenatore Mario Altavilla si compiace del suo team di atleti, seguiti con grande pazienza e con soddisfazione, perché solo gli allenamenti costanti hanno consentito risultati cospicui nella finale regionale, coronando i successi già riportati nelle tappe precedenti. La direttrice sportiva Manuela Puopolo, a nome della società, è ancora più soddisfatta per gli obiettivi raggiunti nell’anno agonistico ed è pronta per i prossimi appuntamenti Regionali e Nazionali, insieme all’allenatore Mario e a tutti i genitori che seguono con grande entusiasmo dagli spalti tutte le trasferte degli atleti.

Fiorella Ruta


Print pagePDF pageEmail page
Print Friendly, PDF & Email